Tutti Possono Fare Fumetti

tutti possono fare fumetti

  • “Un libro, questo Tutti possono fare fumetti, che come le storie migliori racconta un viaggio. Un viaggio sicuramente appassionante, questa volta nel mondo della fantasia che si fa professione”.

    Dalla prefazione di Roberto Dal Pra’
  • “Oltre che ad essere una lezione sopraffina sulla Nona Arte è un viaggio ad ali spiegate verso la fantasia. Attraverso i mentori grafici dell’autore si arriva al capolinea di quello che è un atto d’amore sul fumetto. Una lezione illuminante e genuina. Squisitamente indispensabile”.

    Roma da Leggere
  • “Tutti possono fare fumetti non è una risposta italiana al seminale “Capire il fumetto” di Scott McCloud: il tono è meno forbito e didascalico, e l’obiettivo è un po’ più concreto anche se non meno ambizioso.”

    Panorama.it
  • “Meno tecnico del suo predecessore, Gud dà maggior importanza alla dimensione narrativa, più chiara e squisitamente divulgativa. Se McCloud prova a capire come diventare grandi artisti, l’autore e saggista romano insiste sulla consapevolezza che il fumetto, in quanto linguaggio, nasce da un’esigenza naturale di comunicazione.”

    Mangaforever.net
  • “Tutti possono fare fumetti non è solo un titolo, ma un invito da cogliere al volo. Non solo lo studente di fumetto e illustrazione o l’aspirante autore dai 10 ai 99 anni, ma anche il lettore che le strisce dei Peanuts, o gli albi di Superman o di Tex li ha sempre e solo sfogliati, senza soffermarcisi sopra, immergendosi in questo libro si sentirà accolto nella comunità dei fumetti e ne uscirà con la voglia di leggerne sempre di più.”

    GG Il Giornale dei Giovani Lettori
  • “Nel titolo, senza alcun dubbio, c’è tutto il senso dell’operazione: dietro al tono democratico e incoraggiante si cela una breve dissertazione, nitida e lineare, sui meccanismi e le regole della nona arte, scandita in 10 chiari capitoli che affrontano per gradi le varie fasi della produzione di un fumetto, mostrando a un pubblico di aspiranti autori quanto sia “semplice” creare il proprio fumetto. Apparentemente, aggiungo io.”

    Fumettologica.it

#TPFF

 

Lascia un segno del tuo passaggio su questo blog...