scuola

Atomsphere

10 settembre 2013

Come sempre di questo periodo, pubblico e promuovo il cortometraggio di fine anno del corso di animazione della Scuola Internazionale di Comics, nel quale insegno prospettiva, scenografia e uso del colore.

Maddalena Amorosi, Annalisa Diani, Massimo Di Leo, Francesco Esposito, Nicola Lebrino, Alessia Trunfio con il supporto di Stefano Piccinini e Silvia Franchi hanno fatto un lavoro pazzesco e hanno realizzato un cortometraggio che non ha nulla da invidiare ad uno studio professionale.

Ecco il Corto, da guardare e condividere con tutti, perché questi ragazzi meritano.

Tiberio – cortometraggio animato

20 febbraio 2013

Eccomi di nuovo a presentare, con fierezza paterna, il cortometraggio animato realizzato dai ragazzi del terzo anno del corso di animazione.  Guardatelo fino ai titoli di coda e fate girare!

Titolo: Tiberio
Genere: Cortometraggio di animazione
Anno di Produzione: Italia, 2013
Produzione: Scuola Internazionale di Comics
Durata: 8 min
Tecnica Usata: animazione 2D

Animatori: Valentina Batini, Ruggero Foschi, Silvia Franchi, Francesco Fusco, Riccardo Gabrielli, Claudia Gambacorta, Fabio Mancini, Chiara Mazzoni, Elisa Papa.

Direzione animazione: Enrico Paolantonio
Supervisore scenografie: Daniele Bonomo
Supervisore animazione: Simone Filia
Finalizzazione: Virginia Eleuteri Serpieri
Musiche: Massimo Di Leo

 

cortometraggio animato

Anomia – Cortometraggio animato

16 novembre 2012

Come ogni anno, ostento con fierezza paterna il cortometraggio animato realizzato dai ragazzi del terzo anno del corso di animazione. Da guardare fino ai titoli di coda. Fate girare, perché se lo meritano.

Anno di Produzione: Italia, 2012
Produzione: Scuola Internazionale di Comics
Durata: 10:21 min
Animatori: Federico Bibbo, Manuela Bonanni, Silvia De Benedittis, Alessandro Di Puppo, Martina Gallo, Alessio Lazzari, Marina Morgia, Fabiano Noli, Kevin Superchi, Valentina Tocci,
Direzione animazione: Enrico Paolantonio
Supervisore scenografie: Daniele Bonomo
Supervisore animazione: Simone Filia
Finalizzazione: Virginia Eleuteri Serpieri
Musiche: Andrea Bellucci

Sinossi: Un ragazzino ipnotizzato davanti alla TV non mostra il minimo interesse per la vita della casa che si svolge intorno a lui, nessun entusiasmo per feste e regali, solo lo scorrere delle ore, identiche e illuminate dalla luce bianca del televisore. Cresciuto alla ricerca notorietà sul web, il nostro protagonista, ormai adolescente, pubblica sulla rete il video del suo tentato suicidio: il “Live Sam Suicide”. Solo le travi rotte del soffitto gli permetteranno di sopravvivere e quindi vedere che ha ottenuto un milione di visualizzazioni! Sam, con il buffo carlino Scruffy, dovrà però letteralmente cadere dalle sue vuote ambizioni e, rimasto “intrappolato” nei meccanismi della televisione, proverà a mettere in guardia se stesso ancora bambino al di là dello schermo.

Per i contenuti speciali e il dietro le quinte, visitate il blog di Anomia.